Piano Annuale Attività Personale Docente
La predisposizione del Piano Annuale delle attività dei docenti rientra tra le prerogative del Dirigente Scolastico nell'ambito del suo potere organizzativo. Tuttavia, la sua determinazione non è un atto unilaterale, tant'è che lo stesso D.lgs. n.150 del 2009, emanato in attuazione della Legge n.15 del 2009, ha lasciato invariate le competenze spettanti agli organi collegiali.
Il Piano annuale delle attività prevede, ai sensi dell’art. 44 del CCNL in vigore:
- sino a n. 40 ore annue per la partecipazione alle riunioni del Collegio dei docenti, compresa l’attività di programmazione e verifica di inizio e fine anno e l’informazione alle famiglie sui risultati degli scrutini trimestrali, quadrimestrali e finali e sull’andamento delle attività educative nelle scuole dell'infanzia.
- fino a n. 40 ore annue per la partecipazione ai consigli di classe, interclasse, intersezione.
Si ricorda che rientra nelle attività funzionali all'insegnamento lo svolgimento degli scrutini e degli esami, compresa la compilazione degli atti relativi alla valutazione. Tali attività non sono computate nelle 40 ore.
Piano Annuale incontri scuola famiglia
incontri scuola famiglia - Scuola INFANZIA
incontri scuola famiglia - Scuola PRIMARIA
incontri scuola famiglia - Scuola SECONDARIA